PROFESSIONISTADAL 2020

Secondo l'ultimo decreto emanato dal Governo, dal 16 gennaio al 5 marzo 2021 restano sospesi tutti i ricevimenti nei luoghi al chiuso e all'aperto, ivi compresi quelli conseguenti a cerimonie civili e religiose

Matrimonio alle porte?

Suggellare la vostra unione in un momento tanto delicato come quello dell’emergenza del coronavirus è sicuramente un atto d’amore e di grande forza. Dato il recente aumento del numero di contagi da coronavirus, per la sicurezza della vostra salute e quella dei vostri cari, vi consigliamo di non demordere e di attendere le nuove disposizioni del governo per fissare quella che sarà la data definitiva del vostro ricevimento.

la Proposta di realizzare una Diretta Streaming Considerando che alcuni sposi non vogliono rinunciare o rinviare la propria data di nozze,

Matrimoni al tempo del Covid

Considerando che alcuni sposi non vogliono rinunciare o rinviare la propria data di nozze, la Proposta di realizzare una Diretta Streaming per la Cerimonia, potrebbe essere una soluzione. Quello che vi propongo, in questo periodo di non possibilità di assembramenti è la possibilità di realizzare una Regia Video con 3 telecamere professionali (1 radiocamera e 2 camere su cavalletto), con cablaggi HD-SDI e Intercom per i Cameramen, PC con software per diretta streaming su Facebook , Router 4g per la connessione ad internet ed eventuale illuminazione della Location. Consegna della registrazione della diretta in formato Hd in mp4 su pendrive per uso con qualunque smart-tv o dispositivo digitale. 

Raccontiamo la storia del vostro giorno speciale 
l'ottimismo è il sale della vita, quindi scacciamo l'angoscia e organizziamo il vostro giorno felice.
Affidate a dei professionisti del settore, il ricordo del vostro matrimonio. Tante soluzioni per tutte le vostre esigenze    

Matrimoni al tempo del virus Sposarsi ai tempi del Coronavirus, sembra davvero una cosa quasi “impossibile”

Coronavirus e Matrimoni cosa succederà ?

Per chi ha progettato di sposarsi nel 2021, oggi si ritrova a cercare informazioni utili per riorganizzare il proprio evento.  

sei alla ricerca di un fotografo per il tuo giorno più bello

affidati all'esperienza e alla creatività del mio staff di professionisti della fotografia e del video 

Sposarsi ai tempi del Coronavirus, sembra davvero una cosa quasi “impossibile”.

Ma per alle coppie di Futuri Sposi che hanno pianificato di farlo proprio in questo momento storico, noi vogliamo dare un messaggio positivo!

Siamo bombardati da notizie e spesso purtroppo sono fake news che creano solo ulteriori e oserei dire inutili allarmirmi.

Bisogna anzi dobbiamo cercare di mantenere la lucidità e cercare di non fare scelte affrettate. 

Quindi è normale chiedersi sarà possibile

Sposarsi ai tempi del Coronavirus?


Matrimonio con pochi invitati

La riduzione del numero di invitati potrebbe essere la prima importante conseguenza dell’“effetto coronavirus” sui matrimoni. Questo perché la necessità di mantenere la distanza sicurezza tra le persone porterà spontaneamente a organizzare matrimoni più piccoli e intimi. Nulla di preoccupante, anzi. Un ricevimento con meno persone, scelte tra quelle con cui si ha un legame più stretto, può trasformarsi in un evento più sentito e intenso, dalle emozioni più autentiche.

Del resto il micro-wedding, insieme all’elopement wedding, è sempre più una tendenza già dall’inizio del 2020, e si rivela uno stile perfetto per coloro che intendono il momento del matrimonio come un qualcosa di intimo, da condividere con pochi invitati, e che è possibile curare in ogni più piccolo dettaglio, proprio perché riservato a uno stretto numero di persone.

Matrimonio in casa privata

Un’altra tendenza che potrebbe cominciare a diffondersi è il matrimonio in casa, proprio come si faceva alcuni di anni fa. La casa è considerata, oggi come non mai, il luogo più sicuro e accogliente al mondo, e chi ha la fortuna di avere ambienti ampi o la disponibilità di spazi esterni, può allestire un ricevimento di nozze emozionante e indimenticabile.

Un matrimonio in casa è perfetto per chi desidera un ricevimento completamente personalizzato, con un banchetto su misura, senza sottostare ai vincoli imposti da alcune location. La coppia di sposi può vivere il giorno più importante della propria vita tra ambienti familiari, con tutto il fascino di festeggiare esclusivamente con pochi intimi.

Ovviamente organizzare un matrimonio in casa non è semplice, e necessita in ogni fase di un’organizzazione attenta e precisa. 

Matrimonio all’aperto, a contatto con la natura

Un’altra tendenza che potrebbe delinearsi nel 2021 è quella di allestire il ricevimento di nozze in ampi spazi all’aperto, dove i tavoli e i posti a sedere per gli invitati potranno essere disposti a maggiore distanza tra loro.

La location perfetta da scegliere per il matrimonio 2021, specialmente se organizzato in primavera o in estate, potrà essere un luogo immerso nel verde, lontano dai centri abitati e a contatto con la natura. Un’oasi di tranquillità dove poter respirare aria pulita, godendo dei benefici del sole e del verde. 

di Marco Montagna Fotografo Provincia di Palermo - Servizio foto video per Cerimonie e eventi, Produzioni Video, Dirette streaming social