Suggellare la vostra unione in un momento tanto delicato come quello dell’emergenza del coronavirus è sicuramente un atto d’amore e di grande forza. Dato il recente aumento del numero di contagi da coronavirus, per la sicurezza della vostra salute e quella dei vostri cari, vi consigliamo di non demordere e di attendere le nuove disposizioni del governo per fissare quella che sarà la data definitiva del vostro ricevimento.
Considerando che alcuni sposi non vogliono rinunciare o rinviare la propria data di nozze, la Proposta di realizzare una Diretta Streaming per la Cerimonia, potrebbe essere una soluzione. Quello che vi propongo, in questo periodo di non possibilità di assembramenti è la possibilità di realizzare una Regia Video con 3 telecamere professionali (1 radiocamera e 2 camere su cavalletto), con cablaggi HD-SDI e Intercom per i Cameramen, PC con software per diretta streaming su Facebook , Router 4g per la connessione ad internet ed eventuale illuminazione della Location. Consegna della registrazione della diretta in formato Hd in mp4 su pendrive per uso con qualunque smart-tv o dispositivo digitale.
affidati all'esperienza e alla creatività del mio staff di professionisti della fotografia e del video
Sposarsi ai tempi del Coronavirus, sembra davvero una cosa quasi “impossibile”.
Ma per alle coppie di Futuri Sposi che hanno pianificato di farlo proprio in questo momento storico, noi vogliamo dare un messaggio positivo!
Siamo bombardati da notizie e spesso purtroppo sono fake news che creano solo ulteriori e oserei dire inutili allarmirmi.
Bisogna anzi dobbiamo cercare di mantenere la lucidità e cercare di non fare scelte affrettate.
Quindi è normale chiedersi sarà possibile
La riduzione del numero di invitati potrebbe essere la prima importante conseguenza dell’“effetto coronavirus” sui matrimoni. Questo perché la necessità di mantenere la distanza sicurezza tra le persone porterà spontaneamente a organizzare matrimoni più piccoli e intimi. Nulla di preoccupante, anzi. Un ricevimento con meno persone, scelte tra quelle con cui si ha un legame più stretto, può trasformarsi in un evento più sentito e intenso, dalle emozioni più autentiche.
Del resto il micro-wedding, insieme all’elopement wedding, è sempre più una tendenza già dall’inizio del 2020, e si rivela uno stile perfetto per coloro che intendono il momento del matrimonio come un qualcosa di intimo, da condividere con pochi invitati, e che è possibile curare in ogni più piccolo dettaglio, proprio perché riservato a uno stretto numero di persone.
Un’altra tendenza che potrebbe cominciare a diffondersi è il matrimonio in casa, proprio come si faceva alcuni di anni fa. La casa è considerata, oggi come non mai, il luogo più sicuro e accogliente al mondo, e chi ha la fortuna di avere ambienti ampi o la disponibilità di spazi esterni, può allestire un ricevimento di nozze emozionante e indimenticabile.
Un matrimonio in casa è perfetto per chi desidera un ricevimento completamente personalizzato, con un banchetto su misura, senza sottostare ai vincoli imposti da alcune location. La coppia di sposi può vivere il giorno più importante della propria vita tra ambienti familiari, con tutto il fascino di festeggiare esclusivamente con pochi intimi.
Ovviamente organizzare un matrimonio in casa non è semplice, e necessita in ogni fase di un’organizzazione attenta e precisa.
Un’altra tendenza che potrebbe delinearsi nel 2021 è quella di allestire il ricevimento di nozze in ampi spazi all’aperto, dove i tavoli e i posti a sedere per gli invitati potranno essere disposti a maggiore distanza tra loro.
La location perfetta da scegliere per il matrimonio 2021, specialmente se organizzato in primavera o in estate, potrà essere un luogo immerso nel verde, lontano dai centri abitati e a contatto con la natura. Un’oasi di tranquillità dove poter respirare aria pulita, godendo dei benefici del sole e del verde.